slideslideslideGoogle+Youtube
(0) Cart
  • No products in the cart.

Sounds from the harbor.

Sounds from the harbor.

Sounds from the harbor.

15.00€

 

 

 

itunesspotifygplayamazon dezer

 

 

Product Description

Marco Tindiglia  

Sounds from the Harbor

Marco Tindiglia

 

Genova città di porto, volti segnati dal sole, mani abili che districano reti, piccoli pescherecci e navi da crociera, luogo d’incontro tra la tradizione marinara ligure e l’innovazione tecnologica dei giganti del mare che ogni giorno attraccano ai suoi moli. Stimoli visivi e uditivi che hanno ispirato Marco Tindiglia e che emergono dalle undici tracce del suo nuovo disco, Sounds from the Harbor.

Un progetto nato per celebrare dodici anni di scambi tra il musicista e il porto, sede del suo studio e del festival di cui è direttore artistico. Ad affiancarlo in studio e sul palco Andy Sheppard al sax, Masa Kamaguchi al contrabbasso e Michele Rabbia all’elettronica e batteria.

 

Marco Tindiglia – chitarra

Andy Sheppard – sax

Masa Kamaguchi – contrabbasso

Michele Rabbia – percussioni elettronica

 

I Suoni del Porto di Genova

 

“Molti sono i viaggiatori illustri, tra i quali Balzac, Cervantes, Dante, Dürer, Melville, che hanno fatto di Genova meta prediletta, magnificando la Superba con tavole pittoriche, poesie, racconti, incisioni.

La visitazione, in chiave jazz, di Marco Tindiglia sul mondo e suoni del porto è sicuramente un altro omaggio a una città dal forte carattere artistico.

Undici composizioni che evocano suoni, rumori, voci, atmosfere, paesaggi intimi nati dai quotidiani passi che Tindiglia svolge ogni giorno per raggiungere il suo studio, ai Magazzini del Cotone.

Gli spazi di Porto Antico sono da dodici anni scenografia del GEZMATAZ Festival & Workshop, che annovera i più grandi autori del jazz mondiale, a cura del musicista stesso.

La splendida copertina realizzata dall’artista Gipi, una marina urbana eseguita con tecnica mista, rende l’edizione del cd, nel panorama delle produzioni musicali, un prezioso connubio tra le arti e tra le realtà che animano gli spazi del Porto Antico di Genova.”

Sergio Noberini – direttore Museo Luzzati

 

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Sounds from the harbor.”